Style Guide

Moda SPAZIALE nel fashion 2018

Riflessi metallici, luminosi e spaziali. E’ senza dubbio questo il trend che ritroviamo nelle collezioni moda e beauty  2017-2018. E la tendenza si rafforzerà ancora di più nella prossima primavera estate visto che Pantone ha sancito il colore dell’anno 2018: l’ultra violet!

I vestiti morbidi di seta hanno la stampa fantasia ufo, i tessuti sono brillanti e abbinati con total look blu o nero da abbinare con lo stivaletto glitterato, pezzo forte della stagione.

Insomma, che siano paillettes, cristalli, lurex o specchietti, i look per brillare in queste serate di festa non mancheranno:-)

Guardate tutti i look da sfilata proposti da Kenzo!

 

 

 

Spring Summer 2017:i must nel tuo armadio!

Jeremy Scott RTW Spring 2017

Le passerelle per la Primavera-Estate 2017 ci hanno dato davvero tantissimi spunti su come valorizzarci,andando a riprendere colori e tessuti direttamente dagli anni 80 ma non solo!
Partiamo innanzitutto dal plissé, che non è più quello di qualche stagione fa, ma è ora un plissé ispirato ad uno stile giapponese, con una una certa rivisitazione degli anni ’80, che è la vera grande tendenza.
Non potrà inoltre mancare nel vostro armadio un blazer sartoriale con spalle costruite ma arrotondate, arricchito da ciondoli di gioielli preziosi, bottoni bijoux ed eccentriche marsine.
Di grande tendenza anche il cotone Oxford e il pizzo SanGallo, che hanno spazio in abiti camicia, lunghi caftani e shirt-dress.
Per l’uomo invece, pezzo immancabile nel guardaroba per l’estate 2017, sia in città che in vacanza, la camicia dalle maniche extra, extra long.

Pitti Immagine Uomo: tra multicolor e “genderless”

  • Matteo con il fashion blogger Giotto Calendoli
  • Matteo e Lino evento Sundek
  • Lino Cp Company
  • Esterno padiglione My Factory

L’88^ edizione di Pitti Immagine Uomo celebra il ritorno del colore e della luminosità, protagonista indiscutibile delle tendenze moda Primavera-Estate 2016.

La kermesse fiorentina si conferma la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.

Abbiamo notato la ricchezza e la qualità delle presenze internazionali, come quella della Fondazione Pitti Discovery che riserva ai nuovi protagonisti della scena economica e creativa globale, con il progetto Guest Nation in questa edizione ha portato in scena un focus sul panorama fashion made in Africa, con l’evento speciale “Constellation Africa”, dedicato a promuovere giovani e talentuosi designer del continente africano.

Non è solo il multicolor a tornare padrone della moda per uomo, ma anche il fenomeno “genderless“, introdotto da marchi emergenti.

L’uomo cioè potrà sperimentare e combinare vari stili e varie opzioni che superano l’etichetta “maschile” e “femminile”. Ciò significa che l’uomo e la donna potranno scegliere di indossare capi che abbiano uno stile neutro, non rigido o unisex.

E poi ancora uomini contemporanei, che amano cambiare stile a seconda di dove si trovano, insomma, un uomo eclettico e pieno di energia.

Colore Moda Primavera Estate 2015: il Rosa

Colore moda primavera estate 2015: il rosa

Pink: ecco il colore della primavera!

Vera grande tendenza delle sfilate 2015, il rosa versione “street style” si declina in tutte le sue sfumature: dalle più delicate – confetto, fragola, peonia – sino alle tinte più accese.

Femminile, frizzante, delicato o divertente, il rosa è quindi uno dei protagonisti assoluti di questa stagione.

Ogni variante viene utilizzata dalle aziende presenti nel nostro store: cipria e delicata quella utilizzata nelle t-shirt di MSGM, divertente e più tendente al “pellicano” negli abiti Pinko, fino ad arrivare ad essere fucsia e frizzante negli accessori di Kenzo.

Da portare con manicure rosé e accessori a tema o da abbinare sapientemente con le palette crema, beige e cammello.

Milano Moda Uomo 2015

MI-moda_uomo2015 NOHA moda

Le nuove tendenze al Milano Moda Uomo.

Si è appena conclusa Milano Moda Uomo, che ci ha anticipato le collezioni maschili e le tendenze per il prossimo autunno inverno 2015 – 2016.
Noi eravamo lì, a osservare le proposte e i suggerimenti dei migliori brand internazionali e a scovare i talenti emergenti.

Quali saranno le nuove tendenze? Sicuramente ci sarà l’addio agli inverni grigi e cupi, la stagione fredda si tinge di nuove tonalità. Una tendenza già emersa dalle anteprime fiorentine di Pitti Immagine.

I prossimi must have saranno la pelle e la pelliccia, protagoniste assolute del guardaroba maschile del prossimo inverno, e i look avranno un mood decisamente casual-rustico senza dimenticare, ovviamente, lo stile del vero gentleman.

Il protagonista assoluto? Il Marsala, eletto da Pantone colore dell’anno 2015.

 

£0.000 items

Carrello